Donati dipositivi medici da cittadini e associazioni perugine
Un gesto di riconoscenza si è trasformato in un'importante iniziativa di solidarietà collettiva a favore dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. Protagonista della vicenda il signor Giampiero Rinaldi che, dopo aver visto ricoverata la suocera presso la Medicina del Lavoro, ha voluto ricambiare la gentilezza, l'accoglienza e la professionalità dimostrate dal personale sanitario nei confronti della propria familiare e di tutti i pazienti della struttura.
Da questa esperienza personale è nata l'idea di organizzare una raccolta fondi che, grazie al coinvolgimento delle associazioni del territorio, ha raggiunto una somma considerevole permettendo l'acquisto di dispositivi medici.
L'iniziativa ha visto la partecipazione attiva di: Circolo IL RIGO di Ellera (Sig.ra Brunella Cavalaglio), APS TRE TORRI di Castel del Piano (Sig. Orlando Rapetti), ARCS Bagnaia (Sig. Luciano Millucci), Pro Loco Capanne (Sig. Giuseppe Baldacchini).
Grazie a questo impegno collettivo, è stato possibile donare all'ospedale 14 sfigmomanometri e 7 pulsossimetri, strumenti fondamentali per il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti.
I dispositivi medici sono stati distribuiti alle seguenti strutture dell'Azienda Ospedaliera di Perugia: Medicina del Lavoro, Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia dell'Apparato Digerente, Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica, Urologia, Day Surgery Multidisciplinare.
Questa iniziativa rappresenta un esempio virtuoso di come la comunità locale possa sostenere concretamente la sanità pubblica, rafforzando il legame tra cittadini, associazioni e strutture ospedaliere del territorio.