Chirurgia vascolare

DIREZIONE

Direttore. : Dr. Massimo Lenti
Tel.: 075 5786437
e-mail:  massimo.lenti@ospedale.perugia.it
Segreteria: tel. 075 5786436
e-mail: chir.vascolare@ospedale.perugia.it

DOVE SIAMO


Direzione e Segreteria: Blocco A, 6° piano
Degenza: Blocco C, 6 piano
Ambulatorio: Blocco N, piano 0

EQUIPE MEDICA


Medici: Gianfranco Carlini, Enrico Cieri, Gioele Simonte, Giacomo Isernia, Basso Parente, Gianbattista Parlani, Lydia Romano, Fabio Verzini

 

ATTIVITA'


La Struttura Complessa di Chirurgia Vascolare è stata attivata presso questa Azienda dal 01/04/1994.
Presso la nuova sede la Struttura Complessa è dotata di:
2 sale operatorie  inserite nel blocco delle 6 sale operatorie con la cardiochirurgia  e la neurochirurgia ;4 letti di terapia intensiva post-operatoria per malati vascolari a degenza rapida;
1 sala operatoria dotata di angiografo fisso rotazionale con capacità di effettuare Dyna CT e di sistema computerizzato “Leonardo” con possibilità di ricostruzione tridimensionale delle immagini;
Apparecchio digitalizzato mobile per la seconda sala operatoria;
La sala “Ibrida” è stata completamente aggiornata nella strumentazione e nella componente muraria, migliorandone l’ergonomia. Attualmente è sede dell’attività operatoria dell’Heart team.
Entrambe le sale operatorie sono attrezzate per la possibilità di eseguire, ove necessario, interventi sia endoluminali sia di chirurgia aperta (sia vascolare che cardiaca).
Sistema digitalizzato di trasmissione delle immagini a distanza con audio-video in due direzioni e doppia telecamera in sala, collegato con la sala riunioni dell’ospedale e con la sala multimediale della S.C. di Chirurgia Vascolare.
Nel reparto sono presenti, oltre che 24 posti letti in camere doppie con servizi, 3 letti monitorizzati ad alta intensità di cure collegati con sistema digitale alla postazione infermieristica; una sala multimediale collegata con schermo piatto alla sala operatoria per addestramento e training degli specializzandi un sistema computerizzato con 15 workstations ; ogni malato è seguito in rete sul database; sistema di ricostruzione tridimensionale delle immagini radiologiche delle TAC (sistema Aquarius) dei pazienti per la preparazione degli interventi endoluminali. 
La  Chirurgia Vascolare ed Endovascolare di Perugia esegue circa 2000 interventi l’anno, in maggioranza di chirurgia endovascolare mini-invasiva con tecnologie di avanguardia, tratta la gran parte dei casi dimessi in regione per il drg specifico e tra il 50% e il 70% degli interventi cardiovascolari maggiori dell’Umbria. E’ inoltre caratterizza da un indice di attrazione di pazienti provenienti da altre regioni d’Italia di notevole rilevanza.

 

DEGENZA


Coordinatore infermieristico: Mari Torzoni, tel.: 075 5782495 - Fax: 075 5782495

 ORARI DI ACCESSO AL PUBBLICO

Orari di accesso al pubblico nei giorni festivi: dalle 12,00 alle 20,00

Si ricorda che i visitatori, nell'interesse dei degenti, sono tenuti ad osservate le seguenti disposizioni:

-> invito a rispettare gli orari di visita;

-> disinfettare le mani utilizzando gli appositi dispenser;

-> rispettare la privacy dei pazienti ricoverati;

-> limitare l'utilizzo di telefoni cellulari;

-> effettuare la raccolta differenziata secondo le indicazioni riportate negli appositi depliant.

CARTA DEI SERVIZI E DEGLI IMPEGNI

 CHIRURGIA VASCOLARE degenza

 CHIRURGIA VASCOLARE Ambulatori

 MedicinaVascolare Durgenza Ambulatori

Contenuto inserito il 31-01-2013, aggiornato al 27-03-2018