Orari e modalità di accesso per il pubblico

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE PER L'ACCESSO NELLE AREE DI DEGENZA

Visitatori e congiunti:

L'accesso alle Strutture Complesse è consentito dalle ore 12:00 alle ore 13:00 e dalle 18:00 alle ore 19:00 con la limitazione di un visitatore dotato di mascherina per ciascun paziente.
All'accesso alla camera di degenza obbligatoria la sanificazione delle mani con gel idroalcolico; l'accesso in reparto deve avvenire in modo da evitare assembramenti.

Caregiver:

L'accesso alle aree di degenza e consentito nei casi di necessità, secondo il parere del Direttore della Struttura Complessa.
La stessa assistenza dovrà essere mantenuta per tutta la durata della degenza previa esecuzione di tampone molecolare, che sarà poi ripetuto dopo 10 giorni secondo le modalità di esecuzione già in essere.
In caso di piu assistenza per lo stesso paziente si deve garantire l'esecuzione dei test ad un solo caregiver, mentre le ulteriori figure che si avvicenderanno dovranno eseguire i test a 10 giorni e di ingresso a loro carico.
Si sottolinea che per tutta la permanenza in Reparto, il caregiver dovrà indossare la mascherina FFP2 ed effettuare accurato lavaggio delle mani con con gel idroalcolico o con acqua e sapone.

AREE DI DEGENZA COVID-19

Nelle aree di degenza destinate all'assistenza dei degenti “COVID-19” le visite ai familiari non sono consentite, sono però attive altre forme di contatto con i propri cari ad esempio tramite le videochiamate, ove possibile, da concordare con il personale sanitario.
I familiari potranno consegnare al personale infermieristico eventuali beni personali di prima necessità per il paziente seguendo le indicazioni fornite dagli stessi
Le Informazioni di tipo clinico, a cura del personale medico, vengono garantite al familiare di riferimento indicato, dalle 12.30 alle 13.30, fatte salve improvvise esigenze assistenziali, contattando i numeri telefonici delle rispettive strutture.
Al variare del quadro clinico complessivo della persona ricoverata il familiare di riferimento sarà contattato direttamente dal personale medico della struttura ai numeri telefonici indicati al momento del ricovero.
E’ attivo, inoltre, uno spazio di supporto psicologico telefonico o su piattaforma WhatsApp, da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 14.00 facendone richiesta al personale di reparto che attiverà la consulenza e fornirà i numeri telefonici da contattare.

ACCESSO ACCOMPAGNATORI IN SALA PARTO

E' consentita la presenza del partner o di una persona a scelta della donna, rispettando le seguenti precauzioni:
  • l'accesso è consentito previa esecuzione da parte del personale di tampone antigenico rapido, gli accompagnatori sono tenuti ad indossare la mascherina FFp2 per tutta la durata della assistenza
  • effettuare il lavaggio delle mani con gel alcolico
  • la permanenza è consentita solo per il tempo del travaglio/parto
  • è vietato spostarsi all'interno della reparto/ospedale; è consentito solo rimanere a fianco della donna
  • è necessario indossare il kit fornito dal servizio: camice, guanti, mascherina chirurgica, cuffia e sovrascarpe
Contenuto inserito il 27-02-2013, aggiornato al 16-07-2021