CHI SIAMO
L’associazione di Volontariato Piede Diabetico Umbria è la prima associazione italiana sul Piede Diabetico, costituitasi nel 2009 è regolarmente iscritta al RUNTS. Raggruppa in sé a livello regionale pazienti, familiari ed operatori sanitari coinvolti a vario titolo in questa temibile complicanza.
DOVE SIAMO
Sede Legale c/o Cesvol Via Campo di Marte,9 - Pg
CONTATTI
Segreteria: cell. +39 3337935999
OBIETTIVI e SUPPORTO
L’Associazione svolge un’azione sociale di sensibilizzazione a tutti i livelli istituzionali sul problema di questa complicanza, sulla sua gravità, sui costi diretti ed indiretti, ma soprattutto sulla sua ricaduta nel contesto familiare e sociale. Promuove e supporta interventi di screening, terapia e ricerca all’ interno del Centro di Riferimento Regionale. Attraverso i suoi associati volontari formati all ’uopo, svolge un’azione di sensibilizzazione nei vari contesti di cura garantendo affidabilità ed efficienza, stipula convenzioni con Farmacie, Ortopedie, Medici Specialistici e con tutte quelle realtà che hanno a che fare con il Diabete e il Piede Diabetico. L’Associazione coordina le proprie iniziative con quelle di altre associazioni di presenti nel territorio in un’ottica di collaborazione fattiva.
REFERENTI
Presidente: Fausto Guglielmi
Vice Presidente: Cristina Cappella
RIFERIMENTO ALL'INTERNO DELL'OSPEDALE
Centro di Riferimento Regionale per la Diagnosi e Cura del Piede Diabetico presso la S.C. di Endocrinologia e Malattie Metaboliche.
Blocco “N” piano “0” - tel. 075 578.3301