Azienda Ospedaliera di Perugia

A.D.A. Associazione per i diritti degli Anziani

DOVE SIAMO


Viale Enzo Paolo Tiberi, 22 06124 Perugia




COME CONTATTARCI


TEL: 075 5732783

FAX: 075 5732812

e-mail: ada.umbria@libero.it

PEC: ada.umbria@pec.it

 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì dalle 9,30 alle 12,30


OBIETTIVI


L’ADA è un’associazione di volontariato, apolitica, apartitica e senza fini di lucro che opera per la tutela dei diritti delle persone anziane.

L’Associazione affronta molteplici problemi riguardanti tutti i cittadini con particolare attenzionealle persone anziane.

Particolare importanza nell’attività e nelle finalità dell’associazione viene data al rapporto intergenerazionale, nella convinzione che lo scambio di esperienze tra anziani e giovani sia alla base di una società solidale e che gli anziani costituiscano una risorsa fondamentale del viverecivile.

ADA si prefigge di incentivare tra gli anziani le nuove conoscenze volendo anche combattere l’esclusione sociale e migliorare la qualità della vita individuale, sociale e professionale.

 

SUPPORTO


ADA si adopera per supportare gli anziani in merito a problemi di natura sanitaria, esistenziali, inter-relazionali, familiari, di reinserimento sociale, abitativi, sanitari, di rapporti con la pubblica amministrazione e comunque collegati al vivere quotidiano.

L’ADA, inoltre, è fortemente impegnata nel sostenere l’educazione permanente degli adulti, convinta che tra i diritti fondamentali degli anziani ci sia anche il diritto all’educazione e alla cultura per tutto l’arco della vita.

Per favorire la socializzazione degli anziani l’ADA promuove numerose attività culturali legate alla salute, al turismo, alle attività sportive, ricreative e di formazione atte anche a favorire lo scambio culturale e l’incontro tra persone di tutte le età.



RIFERIMENTI


Iscritta al REGISTRO REGIONALE DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DELLA REGIONE UMBRIA – DPRG 16.05.96 – N. 332



REFERENTI


Antonio Scarponi

Francesco Ciurnella

Fausto Mariotti

Rosella Carroli

Concetto Miki Russo

Chiara Porrozzi

Danea Ricci

Sara Scarponi

Gianfranco Chiaraluce




RIFERIMENTO ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA OSPEDALIERA


Non è presente.

Contenuto inserito il 22-03-2018, aggiornato al 02-11-2019