Ospedale Perugia, prestigioso ritorno del prof. Verrotti

• WhatsApp Image 2020-11-03 at 12.09.38
Il commissario Giannico: “Competenza ed esperienza al servizio della comunità”

L’Azienda Ospedaliera di Perugia in risposta alle manifestate preoccupazioni emerse nelle scorse settimane in merito alla carenza di personale medico della struttura complessa di Clinica Pediatrica, comunica l’inserimento in organico, a far data dal 1 novembre 2020, del professore ordinario Alberto Verrotti di Pianella che torna a rafforzare l’assistenza ospedaliera, potenziata ulteriormente nei mesi scorsi con l’incarico a comando di quattro pediatri provenienti da altre aziende sanitarie.

Grazie al protocollo di intesa tra Regione Umbria e Università degli Studi di Perugia, che permette l’individuazione del personale universitario da convenzionare con gli ospedali per l’espletamento dell’attività assistenziale, è stato possibile inserire il professor Verrotti nell’organico dell’Azienda ospedaliera di Perugia, con rapporto di lavoro esclusivo a tempo pieno.

Il professor Verrotti aveva già lavorato in Clinica Pediatrica in qualità di direttore, dal 2013 al 2016, ma lasciò l'incarico per trasferirsi a l'Aquila, dove era risultato il vincitore di un concorso bandito dall'Università di Chieti

“Con soddisfazione accogliamo il professor Verrotti – dice il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Marcello Giannico – che rappresenta un prestigioso e significativo rafforzamento dell’organico di Pediatria.  Sono certo che le alte competenze scientifiche e la lunga esperienza clinica nella cura e assistenza dei bambini – continua – rappresentino un valore per tutte le strutture sanitarie del nostro ospedale e per l’intera comunità umbra”.

Contenuto inserito il 30-10-2020, aggiornato al 03-11-2020