Azienda Ospedaliera di Perugia

FSE

  • cartolina
Una rete di cura in uno spazio sicuro




Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è il diario digitale della salute: raccoglie esami, referti, impegnative e visite in un unico luogo, sempre accessibile e protetto.

È uno strumento nazionale ed europeo attivo in tutte le regioni, che in Umbria diventa parte dell’ecosistema digitale Umbria in Salute.

Il fascicolo è già attivo e continuamente aggiornato, così da offrirti sempre una visione ordinata e completa della tua storia sanitaria.


A COSA SERVE

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 ti permette di avere la traccia del tuo percorso di salute sempre a portata di mano. Con pochi clic puoi consultare ricette, referti, vaccinazioni, ricoveri ed esenzioni. Grazie a questo strumento, non devi più conservare fogli o cercare documenti smarriti: tutto è disponibile in un ambiente digitale unico e sicuro. Con il tuo consenso può essere condiviso con i medici, farmacisti e operatori sanitari autorizzati che ti curano, consentendo loro di avere un quadro immediato e completo della tua salute, anche in situazioni di emergenza. I tuoi dati, trattati in forma anonima e sono anche utili al sistema sanitario per programmare servizi migliori e valutare la qualità delle cure.

per accedere clicca qui  https://insalute.regione.umbria.it/fse/








Contenuto inserito il 09-01-2026, aggiornato al 09-01-2026

Ultime notizie

Notizia

FSE

Una rete di cura in uno spazio sicuro

Notizia

L'Ospedale di Perugia riceve encomio dal Ministero della Salute

Il riconoscimento ministeriale fa seguito a un encomio inviato dalla madre di una paziente.

Notizia

Centrale 118 Umbria premiata con il riconoscimento Angels Diamond

Eccellenza nella gestione dell'ictus cerebrale

Notizia

Fiocco rosa, Bianca è la prima nata del 2026

Pesa 2,870 chilogrammi ed è venuta alla luce alle 10.50 del 1 gennaio 2026