Azienda Ospedaliera di Perugia

Farmacista ospedaliero dona alla Oncologia medica le foto di Leonardo Cenci

Nicola Nigri, per alcuni anni farmacista presso l’azienda ospedaliera di Perugia e ora in servizio presso il presidio ospedaliero di Foligno, nel settembre 2015 realizzò una mostra fotografica dal titolo “Ospedale oltre”, valorizzando così  la sua grande passione per la fotografia. La mostra , come ricorda  una nota dell'ospedale di Perugia, aveva per tema l’attività assistenziale e rimase esposta per quattro mesi nell'atrio principale del S.Maria della Misericordia.Vennero proposte 50 foto, dimensioni  50 X 60 ed alcune avevano come soggetto principale Leonardo Cenci , che aveva accettato volentieri di prestare la sua immagine e di essere affiancato durante il suo percorso di cura.
Attraverso un contest sul sito ufficiale della mostra  furono selezionate le 10 fotografie che avevano ottenuto il maggior gradimento da parte degli oltre 10 mila visitatori e tra queste ve ne erano alcune riguardanti proprio il fondatore della onlus Avanti Tutta.
Ora l’autore della mostra ha deciso di donare le foto che ritraggono Leonardo Cenci, alla struttura di Oncologia medica del S.Maria della Misericordia. " Il mio vuole essere un piccolo contributo per un uomo che da subito si è scrollato di dosso  la condizione di malato- ricorda il dottor Nigri-.Anche durante i cicli di chemioterapia era capace di allontanare la paura con il suo attivismo.Le foto che scattai in quella fase della malattia che lo aveva aggredito lo testimoniano in maniera inequivocabile". 

Contenuto inserito il 04-02-2019, aggiornato al 04-02-2019

Ultime notizie

Notizia

Intervento neurochirurgico salva una giovane madre

Successo dell’equipe diretta dal dr. Carlo Conti

Notizia

Sanità: riconosciuto il valore del personale del Pronto Soccorso

Via libera della Giunta regionale al conguaglio dell'indennità di specifiche condizioni di lavoro

Notizia

Giornata mondiale dell'epatite

La Regione Umbria in prima linea con lo screening gratuito dell'epatite C

Notizia

Eseguito dall’equipe di Urologia un intervento robotico d’avanguardia

Asportato un raro tumore del rene con trombosi della vena cava