Azienda Ospedaliera di Perugia

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO AOPG - AOTR

Neurochirugia di Perugia: nuova riorganizzazione. Integrazione con Ospedale di Terni




In merito agli articoli apparsi sulla stampa relativi alla nuova riorganizzazione della Neurochirurgia di Perugia le direzioni delle Aziende ospedaliere di Perugia e Terni comunicano quanto segue.

Il processo di integrazione delle due strutture complesse ospedaliere di Neurochirugia è cominciato da tempo con incontri tra le direzioni aziendali dei due ospedali, insieme al dottor Carlo Conti, direttore della struttura complessa di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera di Terni, e agli specialisti neurochirurghi di Perugia per dare operatività all’accordo tra Regione e Università degli Studi di Perugia. I professionisti sanitari dei due nosocomi stanno condividendo in modo integrato gli aspetti operativi del nuovo modello organizzativo interaziendale.

Presso la Neurochirurgia di Perugia continueranno ad essere garantite tutte le attività sia urgenti che programmate senza riduzione del numero di posti letto e delle sedute operatorie anche per interventi di alta specialità. Allo stesso modo a Terni si manterranno tutte le attività fin qui svolte.

Dai primi giorni di marzo ai neurochirurghi dell’ospedale di Perugia si unirà il dottor Carlo Conti che garantirà la sua presenza per almeno due volte alla settimana iniziandola sua attività clinica e di sala operatoria.

Questa nuova riorganizzazione interaziendale garantirà ai pazienti il miglior trattamento specialistico di cura e, per i sanitari dei due nosocomi, sarà una opportunità di crescita professionale per poter ampliare le proprie conoscenze e competenze.

Per la Neurochirurgia di Perugia, la nuova riorganizzazione, rappresenta una opportunità di ulteriore avanzamento in ambito di ricerca e assistenza nelle neuroscienze.
Contenuto inserito il 23-02-2024, aggiornato al 23-02-2024

Ultime notizie

Notizia

Intervento neurochirurgico salva una giovane madre

Successo dell’equipe diretta dal dr. Carlo Conti

Notizia

Sanità: riconosciuto il valore del personale del Pronto Soccorso

Via libera della Giunta regionale al conguaglio dell'indennità di specifiche condizioni di lavoro

Notizia

Giornata mondiale dell'epatite

La Regione Umbria in prima linea con lo screening gratuito dell'epatite C

Notizia

Eseguito dall’equipe di Urologia un intervento robotico d’avanguardia

Asportato un raro tumore del rene con trombosi della vena cava