Azienda Ospedaliera di Perugia

"NON AVER PAURA DEL BUIO"

Convegno aperto alla cittadinanza per valorizzare la figura dell'anestesista-rianimatore, custode silenzioso della sicurezza clinica (27 nov - 15-18 sala dei Notari)



Il 27 novembre 2025 si terrà a Perugia un convegno pubblico dal titolo evocativo "Non Aver Paura del Buio", un'occasione unica per raccontare il lavoro degli anestesisti-rianimatori da una prospettiva diversa, spesso sconosciuta al grande pubblico. L'evento, promosso dall'Azienda Ospedaliera di Perugia, dall'Università degli Studi di Perugia, dalla struttura complessa di Anestesia e Rianimazione e dal Dipartimento di Medicina e Chirurgia, si propone di far conoscere meglio una figura chiave della medicina ospedaliera.

Il convegno si terrà dalle 15.00 alle 18.00 presso il Palazzo dei Priori – sala dei Notari, uno spazio accessibile a tutta la cittadinanza, per permettere a quanti possibile di partecipare a questo importante dialogo tra medici e comunità.

Responsabile del convegno è il prof. Edoardo De Robertis, direttore della Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Ospedaliera di Perugia e della Scuola di Specializzazione in Anestesia, Analgesia e Terapia Intensiva dell’Università degli Studi di Perugia.



scarica qui il programma

"NON AVER PAURA DEL BUIO"

Contenuto inserito il 23-11-2025, aggiornato al 23-11-2025

Ultime notizie

Notizia

Perugia all'avanguardia nella formazione dei "Physician Scientist"

L'Ematologia accoglie un prestigioso dottorato di ricerca nazionale di AIRC

Notizia

Accordo tra Azienda Ospedaliera di Perugia e Usl Umbria 1

I pazienti complessi da Pantalla saranno curati nel capoluogo

Notizia

Rimosso con il robot un fibroma uterino gigante

Intervento eseguito con successo dall'equipe di Ostetricia e Ginecologia

Notizia

La Chirurgia Pediatrica di Perugia entra nella rete formativa nazionale

Firmata la convenzione con l'Università di Genova