Azienda Ospedaliera di Perugia

"NON AVER PAURA DEL BUIO"

Convegno aperto alla cittadinanza per valorizzare la figura dell'anestesista-rianimatore, custode silenzioso della sicurezza clinica (27 nov - 15-18 sala dei Notari)



Il 27 novembre 2025 si terrà a Perugia un convegno pubblico dal titolo evocativo "Non Aver Paura del Buio", un'occasione unica per raccontare il lavoro degli anestesisti-rianimatori da una prospettiva diversa, spesso sconosciuta al grande pubblico. L'evento, promosso dall'Azienda Ospedaliera di Perugia, dall'Università degli Studi di Perugia, dalla struttura complessa di Anestesia e Rianimazione e dal Dipartimento di Medicina e Chirurgia, si propone di far conoscere meglio una figura chiave della medicina ospedaliera.

Il convegno si terrà dalle 15.00 alle 18.00 presso il Palazzo dei Priori – sala dei Notari, uno spazio accessibile a tutta la cittadinanza, per permettere a quanti possibile di partecipare a questo importante dialogo tra medici e comunità.

Responsabile del convegno è il prof. Edoardo De Robertis, direttore della Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Ospedaliera di Perugia e della Scuola di Specializzazione in Anestesia, Analgesia e Terapia Intensiva dell’Università degli Studi di Perugia.



scarica qui il programma

"NON AVER PAURA DEL BUIO"

Contenuto inserito il 23-11-2025, aggiornato al 23-11-2025

Ultime notizie

Notizia

Chirurgia protesica d'anca

Nuove protesi in argento applicate dai chirurghi ortopedici

Notizia

Inaugurato il Presidio dell'Agenzia per la Vita Indipendente

Situato presso l’Unità Spinale Unipolare

Notizia

Punto distribuzione farmaci

CHIUSO per inventario giovedì 11 dicembre