Unità Terapia Intensiva



Responsabile: Dr.ssa Rita Belfiori

Segreteria:
Luciana Pannacci  tel. 075 5783594
Silvia Barbanera Silvia tel. 075 5782293

DOVE SIAMO

Unità di Terapia Intensiva: Blocco P, 3° piano.
L’orario per l’ingresso dei familiari è dalle 15 alle 20 di tutti i giorni; quando possibile verrà effettuato un colloquio circa le condizioni di salute del proprio caro con tutti i familiari che lo desiderino, alle 15:00, in una stanza dedicata.
Qualora dovessero esserci ritardi nell’apertura, potrete attendere nei locali antistanti la Rianimazione dotati di poltroncine e servizi igienici.
Al secondo piano, immediatamente sotto alla nostra sala d’attesa, troverete un punto ristoro e al piano zero dello stesso blocco troverete il bar dell’Azienda Ospedaliera.È consentito l’ingresso di un familiare alla volta per ogni paziente, con un massimo di 4 al giorno.Non è possibile ricevere informazioni telefoniche; per qualsiasi comunicazione urgente sarete contattati dal nostro personale ai recapiti telefonici che sarete invitati a lasciarci.
 

EQUIPE MEDICA

Belfiori Rita, Bianchi Maura, Bulletti Mauro, Franciosini Elisabetta, Giacomucci Angelo, Ghersini Damiana, Galzerano Antonio,Meoni Maria Santa, Orfei Francesca, Piccotti Sabrina, Papi Claudia, Pesciaroli Giuseppe, Pellegrino Valeria, Vecchiarelli Ada, Zibella Pasquale

Personale Infermieristico:
Coordinatore Infermieristico (Incarico di organizzazione Area Emergenza Urgenza): Ceccarelli Monia
Coordinatore Infermieristico Trapianti: Rinaldoni Giampaolo



ATTIVITA'

La struttura dispone di 13 posti letto. Si tratta di una terapia intensiva polivalente dedicata in modo prevalente a pazienti adulti ed in minore percentuale a pazienti pediatrici con età superiore ai due anni e di un peso superiore ai 15 kg.
La Terapia Intensiva aderisce al:GiViTi (Gruppo Italiano di Valutazione degli Interventi in Terapia Intensiva promosso dall’istituto Mario Negri); Intensiva.it (progetto di comunicazione ed umanizzazione delle cure in terapia intensiva).
  • Attività di gestione emergenza-urgenza intraospedaliera
  • Consulenza e trattamento  intensivo di emergenza nell’ambito dell’intero ospedale
  • Attività di trasporti protetti
  • Assistenza rianimatoria in corso di trasferimenti programmati ad altri ospedali per prosecuzione cure
  • Trattamenti intensivi in regime di urgenza per trasferimento verso altre terapie intensive della stessa regione e fuori regione
  • Attività di accertamento morte cerebrale e cardiaca
  • Procurament di organi e tessuti
  • Educazione continua del personale sanitario
  • Elaborazione e realizzazione di protocolli mirati al miglioramento della Qualità
  • Training dei medici in formazione iscritti alla Scuola di Specializzazione di Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva dell'Università degli Studi di Perugia
  • Training degli studenti di Infermieristica iscritti all’Università degli Studi di Perugia
In integrazione delle attività di reparto dal mese di febbraio 2019 è stata inserita attività di ambulatorio di follow-up che prevede il controllo dei pazienti a distanza di sei mesi dalla dimissione.Il controllo prevede visita e colloquio con il personale medico e infermieristico,  al fine di rivalutare la situazione clinica e le eventuali problematiche ancora presenti.
L’ambulatorio è aperto l’ultimo venerdì del mese dalle ore 14.30 alle ore 19.30 presso i locali siti al blocco L piano -1.
Personale medico di riferimento : Piccotti Sabrina, Claudia Papi.
Personale infermieristico:Bonisolo Sofia, Malerba Azelida, Guidini Silvia.
Per ogni informazione rivolgersi al seguente numero: 3459792855
 
 

 

 

 

Contenuto inserito il 21-09-2018, aggiornato al 13-01-2020