Referente: dott.ssa Simona PanzoliniTel.: 075 578 4133 e-mail: simona.panzolini@ospedale.perugia.it e-mail: comunicazione@ospedale.perugia.it DOVE SIAMO Edificio CREO, 4° piano ATTIVITA' Coordina le attività di comunicazione interna ed esterna Promuove la comunicazione istituzionale e lo sviluppo dell’Azienda favorendo l’integrazione con le Istituzioni, Associazioni di volontariato e con gli Stakeholders Organizza le attività di promozione dell’immagine dell’Azienda, promuovendo politiche di corretta gestione della stessa, favorisce i processi interni di informazione, comunicazione e semplificazione delle procedure di accesso Progetta e coordina campagne di comunicazione e manifestazioni/eventi di rilevante interesse aziendale curandone il cerimoniale Garantisce coerenza, sinergia e tempestività della comunicazione aziendale Svolge corretta e tempestiva attività di informazione rivolta ai mezzi di comunicazione di massa curando i rapporti con gli stessi, attraverso stampa, video e social media Dà massima diffusione alle scelte strategiche aziendali Cura i contenuti di approfondimento della rubrica web aziendale Cura i contenuti del sito web istituzionale, verificare gli adempimenti relativi al decreto legislativo n. 33/2013, nonché la promozione di azioni per l’esatta e puntuale pubblicazione dei dati inerenti l’attività dell’Azienda. Coordina il team redazionale. Gestisce i social media aziendali garantendo continuità di pubblicazione e tempestività di risposta Redige la Social Media Policy e il regolamento del sito web istituzionale Redige il Piano di Comunicazione aziendale e garantisce la realizzazione delle azioni in esso previste Progetta e gestisce la comunicazione all’utenza e la periodica revisione della Carta dei Servizi e Carta di Accoglienza in collaborazione con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico Coordina e curare le pubblicazioni editoriali per il pubblico (Carta dei Servizi, Carta di Accoglienza, materiale informativo, modulistica, ecc.) anche multimediali quali Web e rete Intranet; Progetta e gestisce la promozione e il monitoraggio della Customer Satisfaction e l’attivazione di consultazioni pubbliche in collaborazione con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico Progetta e gestisce campagne aziendali di fundraising e crowdfunding Supporta i Servizi e Strutture sanitarie per la promozione delle attività erogate Assicura il raccordo con gli Uffici di Comunicazione e Staff della Presidenza, dell’Assessorato e della Direzione Sanità e Welfare della Regione Umbria per fatti di potenziale rilevanza mediatica.