Azienda Ospedaliera di Perugia

Ufficio Comunicazione, Stampa e Relazioni con il Pubblico




Referente: dott.ssa Simona Panzolini

Tel.: 075 578 4133  
e-mail: simona.panzolini@ospedale.perugia.it

e-mail: comunicazione@ospedale.perugia.it


DOVE SIAMO  Edificio CREO, 4° piano



ATTIVITA'

  • Coordina le attività di comunicazione interna ed esterna
  • Promuove la comunicazione istituzionale e lo sviluppo dell’Azienda favorendo l’integrazione con le Istituzioni, Associazioni di volontariato e con gli Stakeholders
  • Organizza le attività di promozione dell’immagine dell’Azienda, promuovendo politiche di corretta gestione della stessa, favorisce i processi interni di informazione, comunicazione e semplificazione delle procedure di accesso
  • Progetta e coordina campagne di comunicazione e manifestazioni/eventi di rilevante interesse aziendale curandone il cerimoniale
  • Garantisce coerenza, sinergia e tempestività della comunicazione aziendale
  • Svolge corretta e tempestiva attività di informazione rivolta ai mezzi di comunicazione di massa curando i rapporti con gli stessi, attraverso stampa, video e social media
  • Dà massima diffusione alle scelte strategiche aziendali
  • Cura i contenuti di approfondimento della rubrica web aziendale
  • Cura i contenuti del sito web istituzionale, verificare gli adempimenti relativi al decreto legislativo n. 33/2013, nonché la promozione di azioni per l’esatta e puntuale pubblicazione dei dati inerenti l’attività dell’Azienda. Coordina il team redazionale.
  • Gestisce i social media aziendali garantendo continuità di pubblicazione e tempestività di risposta
  • Redige la Social Media Policy e il regolamento del sito web istituzionale
  • Redige il Piano di Comunicazione aziendale e garantisce la realizzazione delle azioni in esso previste
  • Progetta e gestisce la comunicazione all’utenza e la periodica revisione della Carta dei Servizi e Carta di Accoglienza in collaborazione con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Coordina e curare le pubblicazioni editoriali per il pubblico (Carta dei Servizi, Carta di Accoglienza, materiale informativo, modulistica, ecc.) anche multimediali quali Web e rete Intranet;
  • Progetta e gestisce la promozione e il monitoraggio della Customer Satisfaction e l’attivazione di consultazioni pubbliche in collaborazione con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Progetta e gestisce campagne aziendali di fundraising e crowdfunding
  • Supporta i Servizi e Strutture sanitarie per la promozione delle attività erogate
  • Assicura il raccordo con gli Uffici di Comunicazione e Staff della Presidenza, dell’Assessorato e della Direzione Sanità e Welfare della Regione Umbria per fatti di potenziale rilevanza mediatica.
Contenuto inserito il 01-05-2022, aggiornato al 27-05-2025

Ultime notizie

Notizia

Match it now!

Settimana nazionale di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo

Notizia

Open Week Malattie Cardiovascolari

Dal 26 settembre al 2 ottobre visite e servizi gratuiti in tutte le Aziende

Notizia

Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita

Le iniziative della Regione Umbria e delle aziende sanitarie e ospedaliere.

Notizia

Al via il maxi concorso per 124 infermieri

Oltre 3.000 candidati da tutta Italia in gara per rafforzare il personale sanitario regionale