Azienda Ospedaliera di Perugia

Servizio Informatico

DIREZIONE

Direttore: Ing. Francesca Rogari
tel.: 075 5783277
e-mail: francesca.rogari@ospedale.perugia.it


Segreteria: Dr.ssa Angela Zezza
tel.: 075 5783806
e-mail:
angela.zezza@ospedale.perugia.it


DOVE SIAMO

Data Center e Help Desk: Blocco L  Piano -2
Direzione e amministrazione: palazzina Elisse piano + 1


EQUIPE

Sig.ra Maria Cristina Ercolani
tel.: 075 5783999 
e-mail: mcristina.ercolani@ospedale.perugia.it

Sig. Stefano Calzoni
tel.: 075 5783935
e-mail: stefano.calzoni@ospedale.perugia.it

Sig. Stefano Righi
tel.: 075 5783935
e-mail: stefano.righi@ospedale.perugia.it

Sig. Paolo Vantaggi
tel.: 075 5784364 / 075 5783935 Intranet 8326 (3487705425)
e-mail: paolo.vantaggi@ospedale.perugia.it

Ing. Mario Tomassini
tel.: 075 5784156
e-mail: mario.tomassini@ospedale.perugia.it


Dr. Fabio Moretti
tel.: 075 5784161
e-mail: fabio.moretti@ospedale.perugia.it


Dr. Alberto Presta
tel.: 075 5783717
e-mail: alberto.presta@ospedale.perugia.it



Helpdesk
tel.: 075 5783178 (dal lunedì al venerdì 08:00 – 18:00)
e-mail: helpdesk@ospedale.perugia.it


ATTIVITA'

  • Gestione del parco informatico aziendale: hardware, software, rete e telefonia;
  • Gestione della sicurezza informatica relativamente ai dati gestiti con sistemi ICT;
  • Gestione dei contratti pubblici relativi alla gestione del parco informatico dell’Azienda;
  • Assistenza agli utenti per l’utilizzo dei sistemi informatici aziendali (Help desk);
  • Informatizzazione dei processi aziendali: analisi e raccolta dei fabbisogni, individuazione e progettazione delle soluzioni, gestione dell’implementazione delle soluzioni;
  • Transizione all’amministrazione digitale (ai sensi dell’art.17 del 82/2005 – Codice Dell’Amministrazione Digitale): coordinamento strategico, pianificazione, progettazione e sviluppo dei sistemi informatici e di telecomunicazione per attuare le politiche di transizione dell’Azienda alla modalità operativa digitale e i conseguenti processi di riorganizzazione finalizzati alla realizzazione di un'amministrazione digitale e aperta;
  • Pianificazione e coordinamento degli acquisti di soluzioni e sistemi dell’ambito ICT al fine di garantirne la compatibilità con gli obiettivi di attuazione dell'agenda digitale di ambito nazionale, regionale, e dell’Azienda;



Contenuto inserito il 10-03-2021, aggiornato al 02-05-2025

Ultime notizie

Notizia

Sanità: riconosciuto il valore del personale del Pronto Soccorso

Via libera della Giunta regionale al conguaglio dell'indennità di specifiche condizioni di lavoro

Notizia

Giornata mondiale dell'epatite

La Regione Umbria in prima linea con lo screening gratuito dell'epatite C

Notizia

Eseguito dall’equipe di Urologia un intervento robotico d’avanguardia

Asportato un raro tumore del rene con trombosi della vena cava

Notizia

Nibbio raddoppia

Dal 24 luglio al via l'elisoccorso notturno in Umbria