Azienda Ospedaliera di Perugia

Servizio Informatico

DIREZIONE

Direttore: Ing. Francesca Rogari
tel.: 075 5783277
e-mail: francesca.rogari@ospedale.perugia.it


Segreteria: Dr.ssa Angela Zezza
tel.: 075 5783806
e-mail:
angela.zezza@ospedale.perugia.it


DOVE SIAMO

Data Center e Help Desk: Blocco L  Piano -2
Direzione e amministrazione: palazzina Elisse piano + 1


EQUIPE

Sig.ra Maria Cristina Ercolani
tel.: 075 5783999 
e-mail: mcristina.ercolani@ospedale.perugia.it

Sig. Stefano Calzoni
tel.: 075 5783935
e-mail: stefano.calzoni@ospedale.perugia.it

Sig. Stefano Righi
tel.: 075 5783935
e-mail: stefano.righi@ospedale.perugia.it

Sig. Paolo Vantaggi
tel.: 075 5784364 / 075 5783935 Intranet 8326 (3487705425)
e-mail: paolo.vantaggi@ospedale.perugia.it

Ing. Mario Tomassini
tel.: 075 5784156
e-mail: mario.tomassini@ospedale.perugia.it


Dr. Fabio Moretti
tel.: 075 5784161
e-mail: fabio.moretti@ospedale.perugia.it


Dr. Alberto Presta
tel.: 075 5783717
e-mail: alberto.presta@ospedale.perugia.it



Helpdesk
tel.: 075 5783178 (dal lunedì al venerdì 08:00 – 18:00)
e-mail: helpdesk@ospedale.perugia.it


ATTIVITA'

  • Gestione del parco informatico aziendale: hardware, software, rete e telefonia;
  • Gestione della sicurezza informatica relativamente ai dati gestiti con sistemi ICT;
  • Gestione dei contratti pubblici relativi alla gestione del parco informatico dell’Azienda;
  • Assistenza agli utenti per l’utilizzo dei sistemi informatici aziendali (Help desk);
  • Informatizzazione dei processi aziendali: analisi e raccolta dei fabbisogni, individuazione e progettazione delle soluzioni, gestione dell’implementazione delle soluzioni;
  • Transizione all’amministrazione digitale (ai sensi dell’art.17 del 82/2005 – Codice Dell’Amministrazione Digitale): coordinamento strategico, pianificazione, progettazione e sviluppo dei sistemi informatici e di telecomunicazione per attuare le politiche di transizione dell’Azienda alla modalità operativa digitale e i conseguenti processi di riorganizzazione finalizzati alla realizzazione di un'amministrazione digitale e aperta;
  • Pianificazione e coordinamento degli acquisti di soluzioni e sistemi dell’ambito ICT al fine di garantirne la compatibilità con gli obiettivi di attuazione dell'agenda digitale di ambito nazionale, regionale, e dell’Azienda;



Contenuto inserito il 10-03-2021, aggiornato al 02-05-2025

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