Azienda Ospedaliera di Perugia

Open Day 118 la bellissima lettera dei bambini

I ringraziamenti agli operatori sanitari del 118 e Pronto Soccorso


Perugia, 24/03/2022

Caro personale del 118,

siamo la classe quinta della scuola ”G.Santucci”, coloro che, nella giornata di ieri,23 marzo 2022, hanno partecipato alla vostra festa dei 30 anni di attività.

Vi scriviamo per ringraziarvi per averci accolto e averci spiegato, in modo divertente e accattivante, quello che quotidianamente svolgete e come noi dovremmo comportarci in caso di emergenza.

Ci siamo divertiti a provare i vostri mezzi di trasporto e i vostri strumenti; abbiamo trovato molto interessante ogni vostra parola! Inoltre, abbiamo imparato tanti segreti del vostro mestiere: come agite in caso di incidente sia in strada, che in montagna, come soccorrete un ferito e come vi comunicate le emergenze.

Ci teniamo a scrivervi il nostro grazie anche perché, dopo due anni di pandemia, abbiamo avuto la possibilità di uscire all’aria aperta, imparando divertendoci.

Con stima la classe 5a
Contenuto inserito il 25-03-2022, aggiornato al 25-03-2022

Ultime notizie

Notizia

CAR-T nel mieloma multiplo

Ematologia di Perugia ottiene la certificazione, già avviato il percorso terapeutico per i primi 4 pazienti umbri

Notizia

Introdotto nuovo esame diagnostico: mammografia con mezzo di contrasto

Tecnologia avanzata per una diagnosi sempre più precoce e accurata del tumore al seno

Notizia

Aperta la nuova Terapia Intensiva Cardio-Toraco-Vascolare

12 posti letto, tecnologie avanzate e spazi ripensati per una sanità sempre più moderna, sicura e umanizzata.

Notizia

Apertura Terapia Intensiva Cardio Toraco Vascolare

Lunedì 25 maggio ore 9.30 - ingresso principale