Azienda Ospedaliera di Perugia

La professoressa Cristina Mecucci nel Consiglio Superiore di Sanità

  • WhatsApp Image 2022-03-03 at 11.18.40
Nominata tra i 30 massimi esperti nazionali in materia sanitaria



La professoressa Cristina Mecucci, Direttore della Struttura Complessa di Ematologia e Trapianto Midollo Osseo dell’Azienda Ospedaliera di Perugia e professore ordinario di Ematologia dell’Università degli Studi di Perugia, è stata nominata membro del Consiglio Superiore della Sanità, organo di consulenza tecnico scientifica del Ministro della salute.

“Sono profondamente lusingata da questa nomina arrivata in maniera inaspettata – ha detto la professoressa Mecucci - al contempo sono consapevole del grande impegno e del senso di responsabilità che, personalmente, ho sempre avuto nei confronti delle istituzioni”.

Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero, ha sottolineato come la nomina della Prof.ssa Cristina Mecucci “sia per questo Ateneo motivo di vanto e di orgoglio, nonché ulteriore conferma delle sue eccezionali qualità personali, accademiche e professionali, acquisite nell’alveo di una grande scuola del nostro Ateneo, quella di Ematologia, che continua a produrre risultati e scienziati di assoluto rilievo. A lei vanno le congratulazioni dell’intera Comunità Accademica, unite ai miei migliori auguri di buon lavoro.”

Le congratulazioni per la prestigiosa nomina sono state espresse anche dal direttore generale facente funzioni dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, Giuseppe De Filippis: “Siamo soddisfatti, come Ospedale, che una direttrice di struttura del suo calibro, con un curriculum esemplare, abbia raggiunto un traguardo così importante, a coronamento di un percorso eccellente sia nel campo clinico – assistenziale che in quello della ricerca”.

La professoressa Mecucci, è inoltre responsabile della struttura semplice di Genetica e Genomica dei Tumori, del Laboratorio di Citogenetica e Medicina Molecolare ed è membro di numerose società scientifiche italiane e internazionali. Nel corso della sua brillante carriera, ha ottenuto importanti riconoscimenti nazionali e internazionali.
Contenuto inserito il 03-03-2022, aggiornato al 03-03-2022

Ultime notizie

Notizia

Una nuova cura per la valvola mitrale senza chirurgia

Per la prima volta in Umbria utilizzata una nuova tecnologia in emodinamica

Notizia

Emofilia B: eseguita la prima terapia genica in Umbria

Trattato il primo paziente umbro e quarto in Italia con una singola infusione della terapia genica

Notizia

Maria Chiara Innocenti nominata Direttrice generale della Società della Salute Pistoiese

D’Urso: “Continuerò a svolgere il mio incarico presso l’Ospedale di Perugia”

Notizia

Eseguiti con successo due trapianti di rene

Un risultato che conferma l'eccellenza del percorso multidisciplinare.