Azienda Ospedaliera di Perugia

Il ringraziamento di un paziente ai nostri sanitari

Chirurgia Toracica diretta dal prof. Puma



Il 1° febbraio 2024 sono stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico, presso il reparto di Chirurgia Toracica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dal professor Francesco PUMA, coadiuvato dal Dottor Jacopo VANNUCCI e Dottor Emilio SPINOSA, e da un’eccellente équipe presente nella Sala Operatoria. 
Oggi,a distanza di mesi dall’intervento, porto e porterò per sempre nel mio cuore questa esperienza.

Fin dal primo momentodal ricovero, ho potuto constatare l’altissimo livello di professionalità di tutto il personale medico e infermieristico. La pulizia del reparto è impeccabile, un aspetto che infonde subito fiducia e tranquillità ai pazienti.

Durante la mia degenza, ho apprezzato profondamente la disponibilità e la gentilezza del personale, che si è sempre mostrato pronto ad assistermi con attenzione e umanità. Ogni membro del team, dagli infermieri agli assistenti, ha dimostrato di svolgere il proprio lavoro non solo con competenza, ma anche con un’autentica dedizione verso i pazienti.

La  malattia, nonostante tutto mi ha fatto un regalo, mi ha permesso di conoscere e comprendere quanto questo reparto sia una realtà unica, dove il servizio offerto va ben oltre la semplice cura medica: si tratta di un vero e proprio supporto umano, in cui il personale sanitario e parasanitario si prende cura dei pazienti con un’attenzione che li fa sentire accolti e protetti. In questo reparto ho trovato dei veri angeli, sempre pronti a sostenere con un sorriso e una parola di conforto. Mi ha permesso di conoscere delle persone speciali, in particolare Paolo mio compagno di stanza con cui  ci siamo confortati a vicenda rendendo quindi la nostra degenza ancora più “leggera”.

Non posso che esprimere la mia più sincera gratitudine e ammirazione per il lavoro straordinario che viene svolto quotidianamente da questi angeli nel reparto di Chirurgia Toracica.

A. M.
Contenuto inserito il 14-10-2024, aggiornato al 14-10-2024

Ultime notizie

Notizia

Tra i primi casi in Italia di tumore fibroso solitario trattato con chirurgia robotica conservativa

L'équipe del Prof. Mearini della Clinica Urologica di Perugia compie un intervento innovativo

Notizia

Storico traguardo: prima attivazione notturna dell'elisuperficie di Perugia

Intervento salvavita coordinato tra Marche e Umbria nella notte del 16 luglio

Notizia

Donazione Lions Club Perugia Centenario

Monitor multiparametrico per Oncoematologia pediatrica

Notizia

Ospedali di Pantalla e Perugia, un team multidisciplinare salva la vita ad un 77enne

Dalla diagnosi, all’intervento alla terapia: il caso di eccellenza sanitaria di rete che mette al centro il paziente