a Clinica Pediatrica
Con la presente, ritengo doveroso testimoniare, in un periodo in cui ci si lamenta troppo spesso di ritardi e disservizi, la straordinaria situazione che ho avuto modo di riscontrare e desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento e apprezzamento per il reparto di Pediatria di Perugia, diretto dal prof. Verrotti, elogiando il lavoro, l’indiscutibile competenza professionale, ma soprattutto l'abbraccio umano ricevuto dalle dolcissime Dott.ssa Ambrosia Quaranta, dalla Dott.ssa Valentina Cecere, dal solare Dott. Brusco Mario e dalla Dott.ssa Cozzali.
Durante il periodo di degenza di mio figlio presso il vostro reparto, ho avuto modo di constatare l’elevato valore professionale e umano del personale medico e infermieristico dalla Dott.ssa Ambrosia Quaranta, dalla Dott.ssa Valentina Cecere, dal Dott. Brusco Mario e dalla Dott.ssa Cozzali, si sono distinti per la loro straordinaria competenza, dedizione e capacità di instaurare un rapporto di grande empatia e solidarietà con mio figlio e con tutta la nostra famiglia.
La loro attenzione e cura non si sono limitate agli aspetti clinici, ma hanno abbracciato anche il lato umano, offrendo supporto emotivo e rassicurazione in momenti di grande preoccupazione. La loro professionalità è stata accompagnata da una sensibilità e una gentilezza che hanno reso il nostro percorso di cura più sereno e meno gravoso.
Sono comportamenti. gesti, atteggiamenti che danno valore alla prestazione specialistica e alla risposta assistenziale.
È con profonda gratitudine che riconosco il loro impegno e la loro passione in alcuni casi una vera vocazione, per il lavoro che svolgono, qualità che rappresentano un valore inestimabile per il vostro ospedale e per tutti i pazienti che hanno la fortuna di essere affidati alle loro cure.
Vi prego di estendere il mio ringraziamento a tutto il personale del reparto di Pediatria e di considerare questa lettera come un piccolo segno di riconoscenza per il prezioso lavoro svolto quotidianamente.
Con i migliori saluti,
A.M.