Azienda Ospedaliera di Perugia

FSE

Una rete di cura in uno spazio sicuro





Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è il diario digitale della salute: raccoglie esami, referti, impegnative e visite in un unico luogo, sempre accessibile e protetto.


È uno strumento nazionale ed europeo attivo in tutte le regioni, che in Umbria diventa parte dell’ecosistema digitale Umbria in Salute.

Il fascicolo è già attivo e continuamente aggiornato, così da offrirti sempre una visione ordinata e completa della tua storia sanitaria.


A COSA SERVE

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 ti permette di avere la traccia del tuo percorso di salute sempre a portata di mano. Con pochi clic puoi consultare ricette, referti, vaccinazioni, ricoveri ed esenzioni. Grazie a questo strumento, non devi più conservare fogli o cercare documenti smarriti: tutto è disponibile in un ambiente digitale unico e sicuro. Con il tuo consenso può essere condiviso con i medici, farmacisti e operatori sanitari autorizzati che ti curano, consentendo loro di avere un quadro immediato e completo della tua salute, anche in situazioni di emergenza. I tuoi dati, trattati in forma anonima e sono anche utili al sistema sanitario per programmare servizi migliori e valutare la qualità delle cure.

per accedere clicca qui  https://insalute.regione.umbria.it/fse/




Contenuto inserito il 02-02-2026, aggiornato al 02-02-2026

Ultime notizie

Notizia

FSE

Una rete di cura in uno spazio sicuro

Notizia

Chiusura sportelli CUP

29 gennaio San Costanzo Patrono di Perugia

Notizia

Solidarietà del territorio

Donati dipositivi medici da cittadini e associazioni perugine

Notizia

Giornate umbre delle canalopatie: sab 24 gennaio

Esperti nazionali e internazionali a confronto sulla prevenzione della morte improvvisa cardiaca