La madre, accompagnata in auto dal marito, non ha fatto in tempo ad entrare in Ospedale e ha dato alla luce la bambina aiutata dai sanitari del Pronto Soccorso
Parto precipitoso all’Ospedale di Perugia. Nella serata di venerdì 15 aprile, intorno alle 20.15, nel parcheggio interno del Pronto Soccorso è venuta alla luce una splendida bambina di 2 chili e 560 grammi.
La madre, una giovane donna perugina, è stata accompagnata in auto dal marito, ma non ha fatto in tempo ad entrare in Ospedale che ha partorito nel parcheggio, assistita da un’equipe di medici e infermieri.
È stato l’infermiere del 118, Alessandro Rossi, il primo ad accorrere in aiuto alla madre ed allertare i colleghi del Pronto Soccorso.
A far nascere la bimba sono state le infermiere Sara Urli, Roberta Sodacci, Alessandra Urgesi e il medico dell’emergenza Iolanda Levato, che ha assistito al parto. Madre e figlia, una volta stabilizzate in Pronto Soccorso, sono state trasferite nei reparti di Ostetricia e Ginecologia e Neonatologia.
La piccola, di nome Viola, è stata presa in carico dalla neonatologa dell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale, Francesca Di Genova e dall’infermiera Daniela Rocchi.
La madre, dopo il parto, è stata assistita dalla ginecologa Claudia Giordano insieme alle ostetriche Chiara Tognoloni e Laura Cicatiello.
Un lieto evento nel Venerdì santo che precede la Pasqua per questa giovane coppia perugina. Il padre della bambina ha voluto ringraziare tutti gli operatori sanitari dell’Azienda Ospedaliera di Perugia per la prontezza dell’intervento.