Il professor Vincenzo Talesa è il nuovo direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia

• 129054952_3907903709229128_206185795609070188_n
Congratulazioni da parte del commissario Giannico

Il Professor Vincenzo Nicola Talesa, Ordinario di Biologia applicata, è il nuovo Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Perugia, istituito quest’anno con la conseguente disattivazione dei preesistenti Dipartimenti di Medicina, di Medicina Sperimentale e di Scienze Chirurgiche e Biomediche, nonché della struttura di raccordo denominata Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia.

Il Professor Talesa è stato eletto nella prima delle tre votazioni previste, tenutasi il 30 novembre 2020 nell’Aula Magna del Dipartimento di Medicina e Chirurgia con 233 votanti sui 265 aventi diritto, i voti validi per il Professor Talesa sono stati 214.

Il neo eletto Direttore, che rimarrà in carica per il triennio accademico 2019/2022, è attualmente anche membro del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo di Perugia e vice direttore del Centro di Simulazione Medica Avanzata (C.S.M.A.). Per due volte ha inoltre ricoperto l’incarico di Direttore del Dipartimento di Medicina Sperimentale.

Il commissario straordinario dott. Marcello Giannico si è congratulato personalmente con il Prof. Talesa auspicando a breve un incontro di condivisione e programmazione delle varie attività.
Contenuto inserito il 02-12-2020, aggiornato al 02-12-2020