Giornata internazionale della donna: Luciana Cardinali cofondatrice del Comitato Chianelli invitata al Quirinale

Luciana Cardinali, fondatrice, insieme al marito Franco Chianelli, del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”  prenderà parte, giovedì 8 marzo, alla Celebrazione delle Giornata internazionale della donna al Quirinale. La signora Chianelli, sarà ricevuta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella Sala degli Specchi. Questo nuovo riconoscimento è una conferma della vicinanza del Presidente Mattarella al Comitato per la vita “Daniele Chianelli” che ha visitato nel marzo 2016 definendo l’attività di volontariato in favore di bambini, ragazzi e adulti malati di leucemie, linfomi e tumori, “un esempio da esportare per la sinergia tra volontariato e istituzioni”. Nel febbraio 2017 i coniugi Chianelli furono  ricevuto da Mattarella che assegnò loro l’onorificenza di Commendatori dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

“Desidero ringraziare il presidente Mattarella per questo nuovo invito – ha commentato Luciana Cardinali – porterò con me, nel mio cuore e nei miei occhi tutte le donne straordinarie della grande famiglia del Comitato: madri, sorelle, figlie, volontarie, medici e  infermieri dell'Azienda Ospedaliera di Perugia,  tutte le  donne che ogni giorno lottano per la vita insieme a noi. Come ripetiamo sempre mio marito ed io, non avremmo raggiunto questi traguardi senza l’appoggio e il grande cuore di tante persone che hanno creduto in noi”.

Contenuto inserito il 27-03-2018, aggiornato al 27-03-2018