Emergenza coronavirus Umbria

• WhatsApp Image 2020-05-18 at 17.05.14
Commissario Onnis: “Evitare afflusso improprio ai pronto soccorso”

#coronavirusumbria Perugia - “In questa fase di recrudescenza epidemica è fondamentale non aumentare impropriamente l’afflusso dei cittadini nei diversi Pronto Soccorso della regione, pesantemente impegnati nella gestione dell’emergenza. A tal proposito, si ricorda che è opportuno recarsi al Pronto soccorso esclusivamente a seguito di situazioni non gestibili con il proprio medico di medicina generale, pediatra di libera scelta o della continuità assistenziale, che sono a disposizione degli assistiti per ogni esigenza gestibile senza il ricorso all’ospedale”.

È questo l’appello che viene rivolto a tutta la comunità regionale da parte del Commissario regionale per l’Emergenza Coronavirus, Antonio Onnis.

Si rinnova, inoltre, la raccomandazione ai cittadini con sintomi correlabili all’infezione da Covid-19 di non recarsi al Pronto soccorso o negli ambulatori dei medici di famiglia o dei servizi sanitari territoriali, ma di contattare per telefono il proprio medico, pediatra o la continuità assistenziale.

fonte: agenzia umbria notizia perugia, 25 ottobre 2020

Contenuto inserito il 25-10-2020, aggiornato al 25-10-2020