Azienda Ospedaliera di Perugia

D’Arpino nominato vice presidente nazionale della SIFO – Società Italiana di Farmacia Ospedaliera

  • WhatsApp Image 2020-07-27 at 16.28.03
Prestigioso traguardo ottenuto grazie a organizzazione e preparazione di farmaci oncologici.

Venerdì 24 luglio, a Roma, si è insediato il nuovo consiglio direttivo della SIFO – Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e sono state definite le nuove cariche e responsabilità per il periodo 2020-2024 della società.

Ambito riconoscimento per Alessandro D’Arpino, direttore della farmacia dell’Azienda ospedaliera di Perugia, nominato vice presidente della SIFO - Società Italiana di Farmacia Ospedaliera per il periodo 2020-2024. D’ Arpino affiancherà Arturo Cavaliere, direttore della della Farmacia della Asl di Viterbo, nominato presidente. 

Alessandro D’Arpino dirige la farmacia ospedaliera del Santa Maria della Misericordia dal 2017 ed è arrivato in azienda dal 2011, dal 2009 al 2011 è stato dirigente della farmacia aziendale della USL Umbria 2 e in precedenza ha maturato esperienze nelle aziende sanitarie della Toscana.

Negli anni gli viene riconosciuta una particolare competenza professionale nella galenica clinica e nella farmaceutica in ambito oncoematologico.

“Esprimo soddisfazione per questa elezione – dice D’Arpino -  che è il coronamento di un percorso professionale svolto nell’ambito della SIFO, prima come responsabile dell’area galenica, poi come segretario regionale e infine come segretario nazionale.  Ritengo – aggiunge - che questo traguardo abbia un valore ancora maggiore provenendo da una piccola regione che esprime grandi idee e professionalità”.

Al dottor D’Arpino vanno le congratulazioni della Direzione aziendale del Santa Maria della Misericordia.

Contenuto inserito il 27-07-2020, aggiornato al 28-07-2020

Ultime notizie

Notizia

1 dicembre GIORNATA MANDIALE dell’AIDS: 800 i pazienti in cura all’Ospedale di Perugia

Gli approfondimenti della Professoressa Daniela Francisci Direttore della Struttura Complessa di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera di Perugia

Notizia

Roberto Gerli è il nuovo presidente nazionale dei reumatologi - SIR

Gerli:"Obiettivo primario promuovere la ricerca su tutto il territorio nazionale per migliorare l'assistenza ai nostri pazienti".

 

Notizia

Consegnate 1800 creme all’ospedale di Perugia da parte dell’Ordine degli infermieri

L’iniziativa della multinazionale tedesca che regale le confezioni ai sanitari impegnati nella lotta contro il Covid