Azienda Ospedaliera di Perugia

Siglato l'accordo tra Azienda Ospedaliera di Perugia e rappresentanze sindacali

Progressione economica orizzontale per il personale del comparto 

La Direzione dell’Azienda Ospedaliera di Perugia comunica che nel pomeriggio del 27 ottobre è stato sottoscritto con le rappresentanze sindacali l’accordo sulla progressione economica orizzontale per il personale del comparto.

Nello specifico l’istituto economico delle progressioni orizzontali previsto dal contratto nazionale del lavoro consiste nel riconoscimento del passaggio alla fascia economica superiore e la selezione riguarderà circa 1.500 dipendenti del comparto di questo ospedale.

La vigente disciplina contrattuale prevede che l’attribuzione delle progressioni economiche avvenga necessariamente dopo una procedura selettiva idonea a dare riconoscimento ai risultati ottenuti.

I criteri selettivi stabiliti nell’accordo appena firmato, dovranno tener conto dell’azianità di servizio maturata, della valutazione individuale di performance e dell’assolvimento degli obblighi formativi.

La procedura selettiva di valutazione dovrà essere conclusa entro dicembre così che la corresponsione delle somme possa avvenire nel primo trimestre del 2022.

“La sigla di questo accordo – sottolinea Marcello Giannico, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – rappresenta un importante traguardo per questa Azienda perché è dal 2015 che non venivano riconosciute le progressioni economiche al personale del comparto. Sono molto soddisfatto della firma di questa intesa che rappresenta un piccolo segnale di riconoscimento per il notevole sforzo che il personale ha fatto in questi mesi di emergenza pandemica”.
Contenuto inserito il 27-10-2021, aggiornato al 28-10-2021

Ultime notizie

Notizia

L’omaggio del Maestro Franco Venanti all’Ospedale di Perugia

Realizzata e donata all’Ospedale una copia dell’opera “Entropia IV” del celebre pittore perugino

Notizia

#SignalForHelp 25 nov 2021

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne - il video delle operatrici sanitarie e il tavolo interistituzionale

Notizia

Il Premio “Filippo Basile” per la formazione nella pubblica amministrazione all’Ospedale di Perugia

Vinto il prestigioso riconoscimento con il progetto “Sondaggi e questionari on line per la data governance e il supporto degli operatori sanitari coinvolti nella gestione del covid19”

Notizia

Nominati i nuovi direttori di Clinica Pediatrica, Unità Spinale Unipolare e Chirurgia Generale e Oncologica

Al Sitro: Bettelli nuovo dirigente delle professioni sanitarie Area tecnico - sanitaria