Medicina Vascolare e D'urgenza - stroke unit

Ambulatori Day Service: Blocco A, 1° piano
Diagnostica Vascolare: Blocco A, 1 piano
Thrombotest: Blocco P, piano -1
Thrombotest e prelievi ematici: Via E. Dal Pozzo (Monteluce), Padiglione X, piano 0

EQUIPE MEDICA

Medicina Vascolare e D'urgenza: Maurizio Batta, Cecilia Beccatini, Andrea Blass, Vincenzo Costantini, Paolo Gresele, Francesco Guercini, Alfonso Iorio,Emanuela Marchesini, Elisabetta Ribaldi, Stefano Radicchia, Maria Cristna Vedovati, Melina Verso
STROKE UNIT: Monica Acciaresi, Andrea Alberti, Valeria Caso, Maurizio Paciaroni, Michele Venti, D'Amore Cataldo

Medicina Interna Vascolare
La struttura accoglie pazienti con patologie che rientrano nell’ambito della Medicina Interna con particolare interesse per le malattie cardiovascolari ed emorragiche.
E’ centro di sorveglianza per i trattamenti anticoagulanti nonche’ centro di trattamento delle malattie rare.
Offre inoltre servizi di Day Service e Day Hospital dove potranno essere eseguiti accertamenti.

STROKE UNIT
La struttura accoglie pazienti con patologie che rientrano nell’ambito cerebro-vascolare. Hanno accesso al reparto della Stroke Unit tutti i pazienti con diagnosi presunta di evento cerebrovascolare insorto entro le 24 ore con una massima potenzialità terapeutica entro 3-6 ore dall’evento. Offre servizi di Day Service e Day Hospital dove potranno essere eseguiti accertamenti diagnostico/terapeutici complessi.
Viene inoltre svolta un’intensa attività ambulatoriale dedicata alle malattie cerebrovascolari anche con attività di  Ecocolordoppler Transcranico e dei Vasi Epiaortici, dove è possibile prenotarsi tramite CUP.

LABORATORIO MEDICINA INTERNA E VASCOLARE
Valutazione rischio trombotico e studio dei fattori della coagulazione.

DEGENZA

Coordinatore infermieristico MIVO: Mario Amico, tel.: 075 5782466
Coordinatore infermieristico MIVO-STROKE: Patrizia Fanelli, tel.: 075 5782556
Orario di ricevimento medici: tutti i giorni feriali dalle 11,30 alle 12,30.

ORARI DI ACCESSO AL PUBBLICO

Orari di accesso al pubblico nei giorni festivi: dalle 12,00 alle 20,00.

Si ricorda che i visitatori, nell'interesse dei degenti, sono tenuti ad osservare le seguenti disposizioni:

-> invito a rispettare gli orari di visita;

-> disinfettare le mani utilizzando gli appositi dispenser;

-> rispettare la privacy dei pazienti ricoverati;

-> limitare l'utilizzo di telefoni cellulari;

-> effettuare la raccolta differenziata secondo le indicazioni riportate negli appositi depliant.

Volontari
Associazione emofilici Tel. 3357442720 – ANOSE – Associazione Nazionale Operatori Sanitari nell’emofilia

CARTA DEI SERVIZI E DEGLI IMPEGNI

MEDICINA VASCLARE E D'URGENZA degenza 1piano