Programma delle Associazioni di Volontariato addetto all'Accoglienza in Ospedale

AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

 Progetto “Ospedale che accoglie”

 

 “ L’Accoglienza dell’Utenza in Azienda ospedaliera di Perugia : incontro di

   formazione per il Personale delle Associazioni di Volontariato “ - anno 2014

 

 

Finalità

Mettere in pratica  conoscenze e competenze comunicativo – relazionali e illustrare il piano di abbattimento delle liste di attesa al fine di rispondere in maniera pertinente alle domande dell’utenza .

 

Target : 35 Volontari preposti all’accoglienza

 

Edizioni : n. 2 nelle date  2 e 4 dicembre 2014

 

Durata : n. 2,5 ore  con  orario  14,30 / 17,00

 

Docenti

Amico Mario                Responsabile accoglienza ed umanizzazione AOPg.       

Ascione Giovanni         Formatore Ufficio Formazione AOPg.

Stramaccioni Gianni   Formatore Ufficio Formazione AOPg.

Tamagnini Antonio    Responsabile coordinamento attività amministrative AOPg.

 

 

Programma analitico

 

Relatore

Argomento

ore

M. Amico

Presentazione dell’evento – comunicazioni

14,30/15,00

A. Tamagnini

Il piano attuativo per l’abbattimento delle liste d’attesa – il ruolo del volontario

15,00/15,30

G. Ascione

La privacy nella relazione con l’utente

15,30/16,00

G.Stramaccioni

Tecniche comunicative e relazionali con l’utente- Discussione e conclusioni .

16,00/17,00

 

 

Responsabile corso

Dott. Stramaccioni Gianni  n.tel. 075.578.6106

gianni.stramaccioni@ospedale.perugia.it

 

Sede:  Ufficio Formazione del Personale -   Edificio A “Ellisse” 2° piano Aula 4

           

 

_____________________________________