Direzione medica ospedaliera

DIREZIONE



Direttore: Diamante Pacchiarini

tel.: 075-5784281     fax.: 075-5784076-4354

e-mail: diamante.pacchiarini@ospedale.perugia.it

 

 

Segreteria

tel 075 5784089/4077/4247 , fax 075 5784354/4076

e-mail: direzione.medica@ospedale.perugia.it

P.E.C.: direzione.medica.aosp.perugia@postacert.umbria.it

 

DOVE SIAMO


Direzione Medica Ospedaliera - Blocco C , Piano +8

Ufficio Sperimentazioni Cliniche - Blocco C , Piano +8

Ufficio D.R.G. - Piazza dell'Accademia - Piano 0

 

EQUIPE MEDICA



Responsabile Struttura Semplice "Organizzazione, gestione dei rifiuti ospedalieri, autocontrollo della ristorazione e organizzazione attività ambulatoriale": Dr. Luisella Pieri

Incarico Professionale di Alta specializzazione "Procedura per l'Igiene Ospedaliera e profilassi del personale": Dr. Manuela Taddei

Incarico Professionale "Verifica, ai fini igenico sanitari, del sistema dei controlli sull'igiene ambientale ospedaliera": Dr. Rita Valecchi

Incarico Professionale "Qualità e Accreditamento": Dr. Donatella Bologni

Incarico Professionale "Percorso del paziente chirurgico programmato e staff Ufficio Controllo di Gestione": Dr. Ilaria Bernardini

 

 

Ufficio Coordinamento Attività Amministrative del Presidio Ospedaliero

Responsabile.: Antonio Tamagnini

tel.: 075 5783622, fax 075 5784076

e-mail.: antonio.tamagnini@ospedale.perugia.it

 

Ufficio Sperimentazioni Cliniche

Responsabile: Antonio Tamagnini

Segreteria: tel 075 5783742, fax 075 5784076

e-mailuff.sperimentazioni@ospedale.perugia.it

Attività: gestione giuridico-amministrativa, contabile e contrattuale delle sperimentazioni clinico- farmacologiche. 

 

Ufficio D.R.G.

Monitoraggio e validazione dati clinici dei ricoveri

CPS Francesco Fiorucci, tel: 075/57843284;

CPSE Luciana Sepioni, tel: 075/5783922

Anna Rita Bertolani, tel: 075/5783893;

Anna Maria Marinelli, tel: 075/5783893;

FAX: 075/5783718

e-mail: drg@ospedale.perugia.it

 

ATTIVITA'


La DMO ha competenze gestionali, organizzative, igienico-sanitarie, di prevenzione, medico-legali, scientifiche, di formazione, di aggiornamento, di promozione della qualità dei servizi sanitari e delle rispettive prestazioni. Inoltre, è corresponsabile del governo clinico del presidio, promuovendo e coordinando le azioni finalizzate al miglioramento dell'efficienza, dell'efficacia e dell'appropriatezza delle prestazioni sanitarie.
Concorre, nell'ambito dell'assistenza ospedaliera, al raggiungimento degli obiettivi aziendali ed opera sulla base degli indirizzi del Direttore Sanitario, assicurando la continuità assistenziale con i servizi territoriali.
Svolge attività di indirizzo, coordinamento, supporto e verifica nei confronti dei direttori medici dei dipartimenti, delle strutture complesse e delle strutture semplici di dipartimento, promuovendo l'integrazione delle strutture sia all'interno del presidio che con quelle territoriali.
La Direzione Medica Ospedaliera (DMO) è articolata in Strutture Semplici ed Incarichi Professionali con responsabilità già formalmente attribuite e le cui specifiche funzioni sono state ridefinite anche per quelle aree trasversali che riguardano competenze specifiche  della DMO come supporto della Direzione Sanitaria dopo la completa attivazione del Presidio Unico Ospedaliero alla luce delle nuove esigenze organizzative e gestionali.
Sul piano dell’operatività, sia nell’ambito delle competenze gestionali ed organizzative, sia nell’ambito delle competenze igienico sanitarie e di prevenzione, viene garantita un’azione sinergica ed integrata con i responsabili delle posizioni organizzative del Dipartimento delle Professioni Sanitarie.

Le Aziende Ospelaliere/Universitarie, sono sistemi tra i più complessi in sanità, chiamati ad un miglioramento continuo che solo il circolo virtuoso della conoscenza e delle buone pratiche sanitarie può alimentare.

La Direzione Medica Ospedaliera è la Direzione Tecnica che coordina tutti i principali progetti di innovazione e di qualità realizzati dai professionisti dell'Azienda:

    • Progetto "OMS cure pulite";
    • Progetto "Ospedale aperto";
    • Progetto "Ospedale eco-sostenibile".

La Direzione Medica Ospedaliera coordina il Gruppo del CIO (Comitato Infezioni Ospedaliere), con la sorveglianza attiva, continuativa e mirata, intesa come raccolta continua di informazioni, analisi dei dati, applicazione di misure di controllo e valutazione dell'efficacia delle stesse.

 

Ufficio Coordinamento CUP
Responsabile: Sig. Antonio Tamagnini

Tel. 075 5783622

E-mail: antonio.tamagnini@ospedale.perugia.it

L'ufficio è composto da personale dipendente dell'Azienda che si avvale per gli ambiti di rispettiva competenza nelle attività istituzionali, del supporto di personale di "Umbria Salute Scarl"

Le attività che svolge sono le seguenti:


Gestione budget Ufficio, liquidazioni


Gestione delle agende delle prestazioni ambulatoriali istituzionali

Coordinamento degli sportelli CUP

Gestione delle agende e dei piani di lavoro dell'intramoenia

Coordinamento sportelli CUP per l'attività Libero-Professionale

Contatti per l'utenza e per le Farmacie (per FARMACUP)

Gestione flussi informativi esterni ed interni

Gestione delle procedure

Info Cup 075/5783799

Coordinamento.Cup@ospedale.perugia.it

Sig.ra Stefania Bonucci - tel. 075 5783512,
e-mail:
stefania.bonucci@ospedale.perugia.it

Sig.ra Antonietta Rosati - tel. 075 5782887,
e-mail:
antonietta.rosati@ospedale.perugia.it