Aiutaci a migliorare Ti è stata utile la consultazione di questa pagina?
ico-moltoico-pocoico-nulla
Segnalazioni INVIA UNA SEGNALAZIONE O UN SUGGERIMENTO

Computer di ultima generazione donato all’équipe medica del reparto di oncologia dell’ospedale di Perugia dall’AUCC di Deruta

Il Comitato Aucc (Associazione Umbra lotta contro il cancro) di Deruta ha  fatto dono di un  prezioso strumento di lavoro all'équipe medica della struttura di Oncologia dell'ospedale del  Santa Maria della Misericordia di Perugia. Si tratta do  ultima generazione che viene  utilizzato dai medici per effettuare gli  aggiornamenti in ambito medico/scientifico. Il direttore della struttura Fausto Roila, ha spiegato che lo  strumento è necessario :”  Un ringraziamento al  Comitato Aucc di Deruta per  un  gesto di solidarietà verso il nostro ospedale, la velocità delle informazioni anche nel nostro settore obbligano il personale sanitario ad aggiornamenti  e ricerche in tempo reale”.

Piero Montagnoli, presidente del comitato derutese dell'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus ha ringraziato i cittadini di Deruta che hanno reso possibile la  donazione aderendo numerosissimi alla cena natalizia del comitato. L'evento solidale si è svolto  durante le feste di Natale e ha  coinvolto oltre 250 persone.

Il comitato  di Deruta è stato fondato nel mese di ottobre del 2016 e in poco più di un anno ha raggiunto significativi risultati in favore dei pazienti oncologici dell’Umbria. Dall’organizzazione di un importante convegno su “ Il futuro dell’oncologia in Umbria”, al quale hanno aderito professionisti di grande spessore nel campo della oncologia , agli eventi benefici che consentono ad una equipe medica di portare cure specializzate nelle abitazioni dei pazienti.